L'azienda


L'azienda forestale Eredi Nicoli è la continuazione naturale della Santo Nicoli, fondatore (4.3.1943–9.9.2011) nata sul piano di Magadino, a Gerra Piano nel 1986, come azienda forestale.

Il signor Santo Nicoli la rilevò da un proprio zio, oramai impossibilitato a continuare in questo settore per motivi di salute. All’inizio l’organizzazione interna era molto semplice, poiché rappresentata solo dal titolare, il quale si occupava di tutto con la collaborazione della famiglia nei compiti amministrativi e talvolta “fisici” ed un camioncino per il trasporto.

Le principali attività erano rivolte esclusivamente al mercato regionale, delimitato per lo più alla regione del Locarnese.

Col tempo la Santo Nicoli allarga il proprio campo operativo estendendosi verso tutto il Canton Ticino e Moesano con alcuni riferimenti anche oltre Gottardo (Vallese e Grigioni).

Da oltre 30 anni su un mercato sempre più frequentato da nuove imprese, la qualità e la vicinanza alla clientela privata ed istituzionale, hanno permesso di esserci ancora con grande passione e motivazione.

Un nuovo trapasso famigliare agli eredi e grazie alla presenza operativa del nipote Luigi Stornetta, segna oggi l’inizio di una nuova storia che ci auguriamo, grazie a tutti i nostri attuali e futuri clienti, piena di intense relazioni e soddisfazioni.

Eredi Nicoli Impresa Forestale

 .