Dal primo passo, alla fiamma di oggi


Eredi Nicoli
è l'evoluzione naturale della Santo Nicoli, fondata dal signor Santo Nicoli con la moglie Giuliana Nicoli (4.3.1943 - 9.9.2011 / 26.6.1942 - 24.10.2024) nel 1986 a Gerra Piano, nel Piano di Magadino.

L'azienda nacque come impresa forestale, quando il signor Nicoli rilevò l'attività da un parente, ormai impossibilitato a proseguire per motivi di salute.
All'inizio l'organizzazione era semplice: il titolare si occupava di tutte le operazioni, supportato dalla famiglia per la parte amministrativa e, a volte, operativa, utilizzando un camioncino per il trasporto della legna.

Le attività erano principalmente rivolte al mercato locale del Locarnese.
Con il tempo, la Santo Nicoli ha ampliato il suo raggio d'azione, estendendo i suoi servizi a tutto il Canton Ticino, Moesano, con alcuni riferimenti anche oltre Gottardo (Vallese e Grigioni).

Con quasi 40 anni di esperienza sul territorio, ci distinguiamo per la qualità del nostro lavoro, la nostra vicinanza ai clienti, sia privati che istituzionali, e la passione che mettiamo in ogni progetto.

La squadra

Le persone, il valore immenso di un'organizzazione.
In ogni realtà, grande o piccola che sia, sono le persone a fare la differenza.

La nostra missione é fornire un servizio che rappresenti il cuore e la tradizione della nostra azienda. 

Eredi Nicoli é la vostra fiamma di fiducia.

La memoria di Giuliana Nicoli

La socia fondatrice Giuliana Nicoli é stata il pilastro portante di Eredi Nicoli per quasi 40 anni. Ci ha lasciato all'età di 82 anni, improvvisamente, ma il suo spirito e la sua dedizione, insieme allo spirito e passione di Santo, continuano a vivere nell'anima dell'azienda.

Un impegno che continua

Gianni Nicoli, figlio dei fondatori, con l'affetto e l'amore trasmessi dai suoi genitori, é fiero di portare avanti questa realtà con passione e dedizione. Oggi, con il prezioso supporto della sua squadra, continua a seguire la strada tracciata dai fondatori, mantenendo alta la qualità e l'impegno che caratterizzano Eredi Nicoli.